Al momento stai visualizzando Madame presenta il nuovo disco “L’amore”
MADAME ph. L. Scotti

Madame presenta il nuovo disco “L’amore”

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Uncategorized
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

14 nuove canzoni più una bonus track nella versione digitale, esce oggi “L’amore” di Madame

“L’amore è persino lì dove non c’è fortuna, dove non c’è luce, dove non c’è motivo. Lui è comunque lì. Non guarda in faccia nessuno, non ha paura e scivola in silenzio, senza giudizio, negli angoli più insidiosi e sporchi del mondo portando la vita. Io lì ho conosciuto il suo immenso potere, ho pianto forte e gli ho detto ‘grazie’. Grazie perché senza di te non esisterebbe niente. Io non ero attratta dal male, ma dal bene che c’era in questo male, ed era l’amore. È sempre stato l’amore”. Questo dice Madame del suo nuovo disco, il secondo della carriera dopo quello di esordio che porta il suo nome. Si intitola “L’amore”, ed è disponibile da Venerdì 31 Marzo 2023.

Niente rap, “Mi annoio facilmente”, ma un mix di sonorità che rendono questo disco inaspettato per essere un disco di Madame – e il bello è questo. Ieri sera l’ha presentato dal vivo, e sul palco Madame è stata una bomba. Lei e la band, intensi, forti, insomma: da segnarsi in agenda le date del suo tour estivo, che partirà il prossimo 8 luglio da Nichelino (TO). Il 21 ottobre prossimo, poi, Madame sarà in concerto per la prima volta in un palasport: appuntamento al Mediolanum Forum di Assago.

ASCOLTA L’ALBUM

Di questo disco come di ogni disco Madame dice che è difficile da raccontare, anche se certamente “Ha dentro sentimenti ed emozioni totalizzanti. Mie sono le idee creative in generale, non solo quelle musicali. Ho realizzato tutto con la collaborazione di Shablo e Luca Faraone”. Ci sono però tanti altri protagonisti in queste canzoni, personaggi che danno vita e tengono in vita le canzoni in un album che “Fa luce su persone o situazioni che non si sentono amate, che stanno al buio. Sono attratta dalla disperazione, vorrei essere luce che illumina oscurità che tutti ignorano. L’amore è anche lì dove non c’è luce”. E precisa Madame che quello che canta “Anche di “sbagliato” tra virgolette non coincide con quello che penso. Scrivo così per disturbare, smuovere, anche sedurre”. Dentro le canzoni di “L’amore” ci sono anche episodi di gioco, “Più pericolosi o più infantili”, ma ci sono. Un bel caleidoscopio quello messo insieme da Madame, da scoprire. Uno spunto che può incuriosire: nel disco sono presenti anche due brani fortemente ispirati all’esperienza di Madame come Maestra Concertatrice alla Notte della Taranta. Sono “L’onda – la morte di un marinaio” e “La festa della cruda verità”, prodotti entrambi da Dardust che ne ha composto anche le musiche.

Leggi i nostri articoli

Rispondi