Al momento stai visualizzando Il ritorno di GialappaShow, tutte le novità
GialappaShow, il cast

Il ritorno di GialappaShow, tutte le novità

È la quarta stagione in due anni per GialappaShow, in onda su TV8 e Sky dal 21 ottobre ogni lunedì alle 21.30. Co-conduttrice della prima puntata Laura Pausini.

Visti i numeri collezionati finora era impensabile che GialappaShow non tornasse. E infatti siamo alla quarta stagione. I “Gialappi” (Marco Santin e Giorgio Gherarducci) con la loro inconfondibile comicità confezionano una trasmissione composita, strutturata, di intrattenimento, basata sulla comicità. A condurre è stato riconfermato il Mago Forest, colonna sonora garantita dai Neri per Caso: “Per me l’incontro con la Gialappa è stato un incontro fortunato”, commenta seriamente (ma seriamente davvero) Michele Foresta – Mago Forest. “La prima volta in cui abbiamo collaborato è stata nel 2001, con “Mai dire Mike”. Avremo fatto credo 300 puntate insieme”.

Sono rodati e si vede. Il Mago Forest è il punto fermo al centro di mille cambiamenti. Cosa resta: le imitazioni ovviamente, i filmati commentati dalla Gialappa’s Band che prende di mira i programmi tv e – novità – i podcast (“Ce ne sono di molto promettenti”), i nuovi tormentoni del web e le partite di calcio di calcio internazionale, già sotto la lente di ingrandimento in “TV8 Gialappa’s Night”, in seconda serata nei mercoledì di Uefa Champions League, sempre su TV8. Anche se “Interveniamo pure nella prima parte, che dovrebbe essere seria”. Come da tradizione, il programma dà ampio spazio alla musica con i Neri per Caso che accompagnano le performance degli ospiti di puntata, cantanti e musicisti, che vengono coinvolti in performance inedite. Le parti musicali sono curate, come sempre, dal Maestro Vittorio Cosma. Cosa cambia? Tanto. Non c’è Maccio Capatonda, impegnato in altri lavori. Non ci sono tanti personaggi, perché i comici sono una fucina di idee che si rinnovano, e insieme al senso della comicità della Gialappa’s Band determinano il successo di questo show.

GialappaShow, le novità

I comici dicevamo vedono nuovi arrivi: new entry, Herbert Ballerina che parteciperà ad alcune mini fiction del programma, tutte nuove, e Giovanni Vernia (“Sono emozionato”, dice; farà Fabrizio Corona e Jannik Sinner, “Il cui tallone d’Achille è il fatto che gli sia sfuggita di mano la situazione degli sponsor”). Tra i riconfermati c’è Max Giusti con le sue riuscitissime imitazioni, e poi Brenda Lodigiani (Giorgio Gherarducci anticipa che “Farà un uomo, Lazza”), Ubaldo Pantani che farà due personaggi nuovi (“Bruno Vespa, che negli ultimi anni ogni 3 puntate invita dei dietologi. Vespa vorrebbe mangiare meno, è interessato soltanto a come arrivare a pranzo”), Gigi e Ross. Laura Pausini sarà la co-conduttrice della prima puntata. La seconda co-conduzione “Non si può dire”. Insomma, ci sono una marea di novità tutte da vedere. Per chiudere, Gherarducci dice che la musica c’è sempre ed è importante: “Gli ospiti musicali ci chiedono sempre di cantare con i Neri per Caso (cosa che avremmo chiesto noi di fare ma così non dobbiamo nemmeno farlo). Nella prima puntata Laura Pausini duetterà con loro su “Live and let die” di Paul McCartney”. Ciro, l’orecchio assoluto dei Neri per Caso, a noi ha detto che è stato un duetto eccezionale.

Rispondi